%AM, %04 %538 %2016 %11:%Gen

PATENT BOX

Il "Patent Box" ha introdotto un regime opzionale di tassazione,per redditi derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno, di brevetti industriali, di marchi, di disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.
Il Pantent Box, può essere esercitato da tutti i soggetti titolari di reddito di impresa.
Il regime opzionale è valido per cinque anni ed è irrevocabile e rinnovabile, e si pone in continuità con i modelli progressivamente introdotti in altri Stati membri della Comunità Europea ed è conforme ai principi elaborati in ambito OCSE,con riferimento alla disciplina fiscale per la tassazione dei proventi derivanti dall'utilizzo dei beni immateriali.
Le istanze possono essere consegnate all'Ufficio Accordi preventivi e controversie internazionali dell' Agenzia delle Entrate o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure consegnare la richiesta direttamente nell'ufficio competente nelle sedi di Roma o Milano.
Le copie dell'istanza e della documentazione può essere prodotta su supporto elettronico, entro 120 giorni dalla data di presentazione dell'istanza cartacea.
Infine in caso di operazione straordinarie come scissioni, fusioni o conferimento d'azienda, il vantaggio fiscale del patent box, passa al soggetto avente causa.
 
leggi il decreto sul sito del Ministero dello sviluppo Economico
 
Fonte: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/

 

 

Letto 1413 volte
LO STUDIOPER I CLIENTIUTILITYUFFICI
chi siamo
dove siamo
contatti
archivio news
fisco e tasse
codice fiscale
ABI-CAB
Cap e prefissi
Via Velluti 100, 62100 Macerata
Tel. 0733.280.166
Fax. 0733.280.162



STUDIO PARISI PRESICCE
P.IVA 01083340438
Codice Univoco M5UXCR1

powered by Omisoft srl
login